VIAREGGIO. I libri tornano protagonisti di una nuova serata al “Quattroventi Electricafè” di Viareggio, che il 10 Gennaio ospiterà la prima presentazione del nuovo lavoro dello scrittore Alessio Del Debbio. Una serata dedicata alle storie e alle leggende delle Alpi Apuane e della Lucchesia, che rivivono nel libro “L’ora del diavolo”,edito da Sensoinverso Edizioni e vincitore del III concorso ObiettivoLibro.

L’antologia contiene tredici racconti fantastici incentrati sulla figura del diavolo, come corruttore di anime, mercante di sogni e firmatario di patti che impegnano gli uomini in cambio di qualche servizio reso loro dal maligno. Qualche esempio delle leggende e delle tradizioni rievocate? L’ultima corsa di Lucida Mansi, gli amori della Busdraga, l’edificazione del Ponte del Diavolo (a Borgo a Mozzano), le figure degli streghi, dei Serpenti Volastri, della Serpe Regola e dell’Omo Selvatico, gli uomini della neve, le fate di pioggia, le sirene, il linchetto, l’ombra di fumo e altri personaggi che popolano le Apuane.

Il libro verrà presentato Domenica 10 Gennaio 2016, alle 19.30, presso il 4/20Quattroventi Electricafè, in Via Fratti 265, nel centro di Viareggio, durante l’aperitivo letterario condotto dalla scrittrice Elena Covani.

L’ora del diavolo” sarà disponibile per l’acquisto, dal 7 gennaio, su Amazon, IBS e sui principali store, nelle librerie fiduciarie di Sensoinverso Edizioni e, a Viareggio, presso la Libreria Lungomare, sul Viale Margherita. Per essere informati sui futuri eventi e incontri con l’autore, è online il sito www.alessiodeldebbio.it.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 03-01-2016


“Dipingere l’incantesimo”: i visitatori salgono a quota 2.500

Ultimo appuntamento con la storia del noir americano